HR all’opera per apportare il proprio contributo all’ Hr Community Talent Days, in BNL.
Una bellissima esperienza l’ Hr Community Talent Days, l’incontro di orientamento formativo e professionale dedicato all’inserimento nel mercato del lavoro dei figli dei professionisti delle aziende iscritte alla community.
L’Hr Community Talent Days è stato pensato per far si che i percorsi formativi che i giovani intendono intraprendere siano in linea con le effettive richieste del mercato, in modo che lo studio diventi concretamente una base per la professione futura.
Il primo passo è senz’altro quello di aumentare la consapevolezza delle opportunità presenti nel mercato del lavoro, attraverso la valorizzazione delle giovani risorse.
E’ fondamentale essere consapevoli del proprio talento e delle proprie abilità, in egual modo è fondamentale saperlo comunicare durante un colloquio di lavoro.
Ogni Hr consiglia di individuare le proprie aree forti, di misurare il valore che hanno nella nostra vita.
Quali sono le 3 caratteristiche che ti contraddistinguono e che ti rendono il candidato giusto?
Come misuri l’intensità di queste caratteristiche, quanto vengono percepite dagli altri?
Altra abilità di cui fare tesoro: la concretezza, la capacità di saper immaginare su un piano applicativo le nozioni apprese.
Interessante anche l’accento sull’aspetto relazionale della selezione: la capacità di empatizzare con il recruiter, di creare il giusto dialogo.
Un incontro ricco di contribuiti a cui la Matteomaserati.it ha avuto il piacere di partecipare esprimendo il proprio e raccogliendo spunti interessanti e soprattutto di grande valore.