Comunicazione e abbigliamento: l’abito fa il monaco?

E’ forse vero che l’abito fa il monaco?

Per molti questo è solo un luogo comune, ma forse se è così comune un motivo ci sarà!

La personalità di un individuo è qualcosa di estremamente complesso e articolato, ed è piuttosto complicato coglierne tutte le sfumature solo osservando lo stile dell’abbigliamento che indossa,  è anche vero però che esiste un legame tra comunicazione e abbigliamento e quest’ultimo può rivelarci dei dettagli veramente interessanti della personalità di chi lo indossa.

Il mio interesse per il legame tra comunicazione e abbigliamento nasce con l’intento di capire quanta congruenza ci sia tra ciò che hai dentro e ciò che comunichi all’esterno.

L’abbigliamento rappresenta una parte esterna della persona, è l’involucro che racchiude la sostanza, ma è anche la prima cosa che gli altri vedono, è l’elemento principale della prima immagine che vedranno di noi.

Comunicazione e abbigliamento significa decorare il nostro corpo in un modo che ci rappresenti veramente!

Il mio workshop del 21 Gennaio vuole essere un contributo per quanti in molte occasioni, private e soprattutto professionali, non sanno come vestirsi, come presentarsi pubblicamente.

Molto spesso si tratta di non conoscere a fondo la propria fisicità e dunque gli aspetti del nostro corpo da valorizzare, altri non conoscono il dress code di situazioni specifiche, altri ancora peccano di pigrizia, non rivolgono particolare attenzione all’argomento pensando che conti solo la sostanza e ben poco la forma.

Tutti i segreti per non sentirsi più inadeguati e a disagio, sia nella vita professionale che sociale, nel workshop del 21 Gennaio.

Per informazioni scrivici all’indirizzo [email protected] o contattaci al numero 0683773072

Ti aspetto!

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento