La PNL nel Public Speaking

Il Public Speaking è sicuramente un’abilità molto importante per chi ha l’esigenza di parlare davanti ad una platea ed esprimersi in modo efficace e coinvolgente, in realtà, sappiamo ormai bene che il public speaking è utile in tutte le situazioni della vita, anche nelle situazioni in cui il pubblico è composto da una o pochissime persone: un partner, un cliente, un familiare, un amico.

Chi sceglie di apprendere nozioni di Public Spaking spesso è spinto dall’esigenza di superare gli ostacoli emotivi che spesso si traducono in vera e propria paura!

Sapete che una delle più grandi paure dell’essere umano è quella di parlare in pubblico?

Ora, per riuscire al meglio nell’intento di comunicare in pubblico, è necessario entrare in possesso di tutti gli strumenti necessari per raggiungere il massimo dell’efficacia: la PNL è uno di questi ed è sicuramente tra i più importanti.

La PNL, programmazione neuro linguistica, è una neuro scienza, basata sul principio che alla base di ogni comportamento ci sia una struttura e che questa struttura può essere estrapolata, imparata, insegnata e anche cambiata. Il criterio guida di questo metodo è sapere che cosa sarà utile ed efficace.

Quello che vedremo insieme nel workshop del 13 Maggio è l’applicazione della PNL nel Public Speaking.

A cosa ci servirà?

Questo lo vedremo nello specifico durante il workshop, posso già anticiparvi che l’applicazione della PNL è fondamentale in diversi momenti della vostra performance, dalla gestione dello stato d’animo, alla creazione di una sintonia con gli interlocutori, elementi fondamentali affinché l’obiettivo comunicativo sia raggiunto a pieno.

La PNL è inoltre preziosissima nella gestione delle obiezioni durante una comunicazione in pubblico ma anche nei casi in cui l’interlocutore sia solamente uno.

Il workshop è, come sempre, strutturato affinché le tecniche e gli strumenti appresi sia immediatamente applicabili nelle situazioni richieste e, parlando di comunicazione, sappiamo giù che saranno moltissime!

Per informazioni contattatemi al numero 0683771232 o scrivetemi all’indirizzo [email protected]

Vi aspetto!

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento